Malcesine

MALCESINE: PERLA DEL LAGO DI GARDA

L’hotel è situato nel paese di Malcesine, una delle perle del Lago di Garda. E’ un piccolo borgo medievale circondato dalla natura, sospeso tra acqua e montagna e raccolto attorno al castello scaligero. La località offre la possibilità di godere di splendide spiagge sul lago o di meravigliose camminate sulle montagne circostanti.

CASTELLO DI MALCESINE

Situato su uno scoglio a picco sul lago, il castello è una meraviglia davvero unica. Sembra debba le sue origini ai Longobardi, ma fu poi distrutto dai Franchi nel 590. Fu da loro stessi riedificato ed ospitò nell’806 il re Pipino, giunto a Malcesine per visitare i SS. Benigno e Caro. Dopo le invasioni degli Ungari, entrò a far parte dei feudi vescovili veronesi e solo nel 1277 divenne dominio di Alberto della Scala. Rimase sotto il casato fino al 1387.

IL BORGO DI MALCESINE

Il paese sorge su un piccolo promontorio sul lato veronese del lago, alle falde del Monte Baldo. Raccolto attorno al Castello e al Palazzo dei Capitani, il borgo antico con il porticciolo, le piazzette, i vicoli animati di negozi, bar e ristoranti tipici, conserva tuttora un suo magico fascino. A Malcesine è possibile praticare vela, windsurf, kitesurf oppure prendere il sole sdraiati nelle insenature naturali o tuffarsi nelle azzurre acque del Lago di Garda.

IL MONTE BALDO

Da Malcesine si può accedere attraverso la funivia al Monte Baldo. Qui, è possibile trovare il decollo per i voli in parapendio, percorsi di mountainbike di qualsiasi tipo, lunghezza e difficoltà, adatti a tutti i tipi di aspettattive e preparazione fisica. Inoltre, si possono effettuare camminate panoramiche seguendo itinerari prestabiliti.